Scuola per Esseri Umani

La Scuola per Esseri Umani è il percorso di formazione, per tutti coloro che si sentono attratti da una professione di aiuto.

Se hai difficoltà nelle relazioni, se non sei soddisfatto della tua situazione professionale ed economica e neanche della tua salute, del tuo corpo e della tua vita… allora potrebbe essere il momento di fermarsi e riflettere. Se fai quello che hai sempre fatto avrai quello che hai sempre avuto. Vivere una Vita piena di significato godendo di ogni nostra giornata è possibile ma non verrà nessuno a salvarci.

TUTTO DIPENDE UNICAMENTE DA NOI E DALLE SCELTE CHE SIAMO DISPOSTI A FARE.

Ti proponiamo un percorso molto profondo di osservazione e guarigione del tuo mondo interiore, o per meglio dire della tua parte bambina emotivamente bloccata. È questa nostra parte che, sotto il livello di coscienza, attira e crea situazioni disfunzionali. Da anni conduciamo questo tipo di percorso ed ogni volta è una magia, le persone gradualmente si avvicinano ad un mondo psichico, emotivo e spirituale di cui la mente razionale non conosce neppure l’esistenza. Guarendo i propri traumi e blocchi interiori si apre senza sforzo la via della connessione con la nostra Parte Spirituale, passaggio indispensabile per liberarsi dalla paura e spostarsi verso la Fiducia e l’Amore. Cambierai tu, cambierà il tuo modo di vedere il mondo e conseguentemente cambierà la tua realtà quotidiana.

Attraverso molti strumenti come le Costellazioni Multidimensionali, le regressioni, l’attivazione della memoria corporea, i giochi di ruolo, il confronto con lo specchio che il gruppo fornisce e la conoscenza delle 5 leggi biologiche avrai modo di entrare in contatto con parti profonde e rimosse di te e del tuo sistema familiare, avrai modo di guarirle e portare finalmente pace nella tua vita.

Il Programma

Il percorso è articolato in 5 moduli annuali di tre giorni ciascuno. Puoi partecipare al primo modulo e poi riservarti di scegliere se proseguire o meno. Se sentirai che non è la tua strada potrai sempre interrompere.

Ci occuperemo di relazioni di coppia, relazioni con i figli, relazioni con il mondo professionale ed economico, principalmente e basilarmente ci occuperemo della relazione con noi stessi. Porteremo a galla quelle parti di noi e della nostra storia che non ci piacciono ma che, proprio perché rifiutate, dirigono la nostra vita.

Teoria e pratica di Costellazioni Familiari. Il sistema di appartenenza. Gli ordini naturali che regolano la vita. Il peso dei segreti. 

Uno sguardo al mondo delle Leggi che regolano l’Universo e le nostre vite. Il ruolo della vittima. Il Karma. Destino e libero arbitrio. Come uscire dagli schemi ripetitivi. 

La malattia: osserveremo il processo chiamato malattia da tre diversi livelli di coscienza, quello biologico, quello sistemico e quello di vantaggio. 

Le relazioni primarie: la madre, il padre, i fratelli. L’aborto. Come queste relazioni hanno creato il filtro che ci costringe a ripetere schermi comportamentali nella vita di adulti. Il campo morfico e la sincronicità. 

Come si forma la matrice, ovvero il programma cui aderiamo tutta la vita inconsapevolmente. Gravidanza, parto e periodo primale. Attraverso la memoria corporea, incontreremo il neonato che siamo stati e lasceremo fluire le emozioni rimosse e congelate. 

Come si forma la matrice, ovvero il programma cui aderiamo tutta la vita inconsapevolmente. Gravidanza, parto e periodo primale. Attraverso la memoria corporea, incontreremo il neonato che siamo stati e lasceremo fluire le emozioni rimosse e congelate. 

Incontro con la nostra parte “ombra”. Le maschere caratteriali. Il giudizio e le proiezioni. Osservare se stessi attraverso lo specchio che gli altri ci offrono. Riconoscere ed accettare la rabbia. 

Incontro con la nostra parte “ombra”. Le maschere caratteriali. Il giudizio e le proiezioni. Osservare se stessi attraverso lo specchio che gli altri ci offrono. Riconoscere ed accettare la rabbia. 

Conoscere il proprio sistema familiare per conoscere se stessi. La guerra dentro di noi: la guerra all’interno del sistema materno e quello paterno. La guerra tra i due sistemi. Fare pace con ogni membro del proprio sistema per fare pace con se stessi. Osservare le proprie dinamiche ed i propri meccanismi di creazione della realtà lealtà familiare. 

La relazione con l’abbondanza. Resi-stenze e proiezioni sul denaro. Bisogno di espiazione. La realizzazione di se stessi e del proprio scopo di vita. Riconoscere, accettare ed accogliere i propri doni.

Conoscere e legittimare il nostro bambino interiore. La libertà ed il controllo. Paure e bisogni, il senso di abbandono, solitudine, fallimento e sconfitta. 

 Malattia e sintomi. Incontrare ed ascoltare il messaggio che ci portano. Fare amicizia con la morte. 

Il sistema attuale: partner e figli. Capacità di vivere il presente e vedere le persone che amiamo per come sono e non come schemi su cui proiettiamo il nostro passato. Come far funzionare la propria vita adesso.

Pensare e sentire. Coscienza e consa-pevolezza. La voce dell’intuizione. Il potere dell’intenzione e dell’attenzione. 

Incontrare, riconoscere e accogliere la propria Parte Divina. Farsi canale, arrendersi e permettere. 

A chi è rivolto questo percorso?

Cosa faremo?

 

Sono uno strumento molto potente per guardare dentro di noi, per accorgerci di chi siamo, di come funzioniamo, di quante emozioni sono bloccate (perché rimosse e giudicate) dentro di noi. Non siamo solo una macchina biologica, possediamo anche una dimensione emotiva, una mentale ed una spirituale e, per funzionare nella vita, abbiamo bisogno di conoscere ogni nostra parte, infatti ogni nostra parte ci apre a grandi potenzialità che però vanno perse finché non ne diventiamo consapevoli. Attraverso le Costellazioni ci troveremo letteralmente di fronte alla verità della nostra storia, questo ci permetterà gradualmente di sentirci legittimati ad essere come siamo, ci permetterà anche di avvicinarci gradualmente a tutti coloro che consapevolmente o meno abbiamo allontanato. Tutti i nostri antenati sono dentro di noi e opporci a loro è come opporci a parti di noi, come se il tuo stomaco lottasse contro il tuo fegato…non può esserci pace.

Puoi immaginare il Campo come una sorta di enorme biblioteca in cui sono conservate le vicende, le emozioni, le vite di ogni singola persona che abbia vissuto sulla Terra, non importa quando. Ogni ‘dvd’ è catalogato e archiviato. Noi siamo per nostra umana natura attrezzati per sintonizzarci su ogni frequenza e scaricare informazioni. Impareremo, anzi meglio ricorderemo, come farlo.

Avendo il Campo informato a disposizione possiamo spostarci nello spazio e nel tempo , ma abbiamo bisogno di un veicolo, ovviamente la mente razionale è assolutamente disfunzionale a questo scopo e più la mente è rilassata più possiamo utilizzare il veicolo. L’Intenzione è il nostro veicolo. So che adesso ti suona strano, ma come tante cose è più semplice da fare che da dire, avrai modo di sperimentarlo già dal primo modulo. Ricorda che noi viviamo in un Universo che è Energia e informazione.
 
Bene, questo è il punto centrale. Se siamo bloccati da un trauma vissuto nella primissima infanzia, oppure da un trauma di mamma o di papà, o anche dei nostri nonni mi serve uno strumento che mi offra la possibilità prima di tutto di vedere, cioè diventare consapevole dell’origine della mia difficoltà e in secondo luogo che mi permetta di portare guarigione dove c’è bisogno. Ti faccio un esempio… tu hai una insana paura che tuo figlio muoia o si ammazzi e non riesci a controllare questa paura, anzi sei arrabbiata/o perché non dovresti sentire quello che senti. Se tuo nonno (per esempio) avesse veramente vissuto la perdita di un figlio questa paura irrazionale potrebbe avere più senso per te? Molti fatti del nostro sistema sono chiusi a chiave sotto una coltre di silenzio e colpa, il nostro amore può guarire il passato, di conseguenza il presente e il futuro.
 
Tutto quello che viviamo, tutte le emozioni che proviamo, particolarmente se non possiamo esprimerle, rimangono bloccate nel corpo fisico. Non è una cosa che si capisce, si sente… quante lacrime mai piante trattieni… quanta rabbia mai espressa… quanta vergogna nascosta… colpa… senso di inadeguatezza, eccetera. Questi blocchi emotivi ci sottraggono energia vitale e ci fanno sentire sbagliati. Da dove provengono? Quando siamo molto piccoli, principalmente dal concepimento, durante il parto e nell’anno successivo, non siamo ovviamente attrezzati per difenderci ne per esprimere i nostri bisogni. Se questi nostri bisogni non vengono soddisfatti ma anzi veniamo, in perfetta buona fede, allontanati, costretti, controllati, giudicati si forma in noi un agglomerato di dolore che poi viene sepolto nei profondi recessi del nostro inconscio. Per sopravvivere.
 
Attraverso il corpo possiamo gradualmente rivivere le esperienze primali consentendoci di esprimere il dolore, la rabbia, la paura che abbiamo dovuto reprimere. Questo processo ci regala leggerezza e libertà.
 
Sono leggi di natura la cui comprensione ci permette di comprendere la relazione tra un sintomo fisico e un vissuto emotivo. Si tratta, quindi,  di un linguaggio con una sua grammatica e con una logica di fondo che non è razionale ma molto legata alle nostre emozioni alle quali potremo riavvicinarci per comprendere meglio e cogliere il significato profondo dei nostri sintomi fisici. 
 
La conoscenza delle 5 leggi biologiche ci permette di ridurre la paura della malattia vista come una maledizione che non dipende da noi e contro la quale si debba combattere. Con questa profonda consapevolezza, che il nostro corpo manifesta con un sintomo un nostro vissuto emotivo, ogni percorso di “cura”, allopatico e non, potremo percepirlo come un aiuto alla nostra naturale capacità di tornare in uno stato di salute, grazie al fatto che abbiamo imparato ad ascoltare la “voce” delle nostre emozioni rimosse o bloccate. 
 

per iscrizioni o informazioni

Preferisci chattare con WhatsApp?

Richiesta di Iscrizione

Il Percorso è organizzato da Silvia Pallini e Marco Meini

Silvia Pallini

Scrittrice, Operatrice Olistica, Costellatrice Familiare e Multidimensionale, Consulente delle 5 Leggi Biologiche e insegnante.

Silvia Pallini dirige il centro olistico La Tua Vita Pienamente a Calenzano, in provincia di Firenze. Accompagna le persone sia individualmente che in gruppo, alla scoperta delle proprie potenzialità.

Ha creato le COSTELLAZIONI MULTIDIMENSIONALI, un NUOVO approccio che permette di spostarsi tra le varie dimensioni di coscienza e che raggruppa numerose discipline olistiche: le Costellazioni Familiari, le 5 Leggi Biologiche del Dott. Hamer, il Lavoro Emotivo e Corporeo di Willi Maurer, la Comunicazione non violenta secondo il metodo di Marshall Rosenberg, il contatto con con il Sé Superiore, Regressioni a vite precedenti e alla dimensione nello Spirito, la vita tra le vite.

Silvia Pallini è autrice del libro “Tre Domande per Guarire”, Pagnini Editore dedicato al tema della Guarigione e del Libro con incluso il mazzo di carte “Le Carte Attive di Silvia Pallini” Tg Book Editore.

Marco Meini

Consulente delle 5 Leggi Biologiche del Dr. Hamer e integra il proprio lavoro con altre discipline olistiche come le Costellazioni Familiari Multidimensionali e il Lavoro Emotivo e Corporeo di Willi Maurer.

Organizza corsi, seminari di gruppo in tutta Italia e consulenze individuali presso il suo studio di Calenzano, in provincia di Firenze.


Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn